Il sangue del male - Prima Edizione by Alan Rodgers

Il sangue del male - Prima Edizione by Alan Rodgers

autore:Alan Rodgers [Rodgers, Alan]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B00L8QK1X6
editore: Sperling & Kupfer Editori
pubblicato: 1991-10-15T00:00:00+00:00


17

Da quando era stato nominato investigatore e aveva cominciato a lavorare all’interno dell’ufficio dello sceriffo, Mike Peterson non si era mai sentito a suo agio. Era stato tirato su dalla televisione, come chiunque altro; per lui, uno sceriffo doveva essere un tipo da film western che faceva fuori i cattivi durante un mezzogiorno di fuoco. Il suo vice invece era uno che se la prendeva comoda, limitandosi a controllare che le pistole fossero sempre cariche. Al massimo, in un momento di estremo coraggio, poteva fare in modo che non venissero colpiti degli innocenti quando infuriava la spa-ratoria.

La figura dell’investigatore, invece, era completamente diversa. Era qualcuno che veniva da un’altra epoca, che lavorava nel commissariato di una grande città, a fianco a fianco con migliaia di altri investigatori e con qualche decina di poliziotti semplici. Inoltre, secondo Peterson, aveva una vita strana e pericolosa, a tal punto piena di intrighi e di avventure da potersi ritirare quando era sulla trentina passata, per scrivere un’autobiografia e vivere di rendita sui diritti d’autore. Dopo sarebbero venuti un paio di film; poi, forse, un canale televisivo si sarebbe aggiudicato l’esclusiva del romanzo per produrre una serie di telefilm settimanali.

Essere un vicesceriffo con il grado di investigare lo faceva sentire fuori posto. L’idea stessa, pensava, era troppo sconclusionata per poterne trarre un buon libro; figuriamoci poi per procurargli un contratto cinematografi-co.

Ma non aveva scelta. Tylerville era casa sua; lo era da sempre, e lo sarebbe stata per sempre. La contea doveva essere difesa, così come qualsiasi altro posto, anche se entro i suoi confini non c’era una città abbastanza grande da giustificare un intero dipartimento di polizia. Così, l’ufficio dello sceriffo, invece di limitarsi a essere una robetta da film costituita da un so-lo uomo e dal suo assistente, faceva anche le veci di commissariato; perché potesse funzionare, c’era bisogno di poliziotti da pattuglia e di altri agenti con un diverso incarico.

Dal momento che Peterson aveva sempre vissuto da quelle parti, aveva conosciuti i vari vicesceriffi; inoltre, incontrandoli ogni domenica in chiesa, era al corrente di tutte le loro mansioni. Comunque, quell’idea non riusciva a piacergli. Ma il lavoro, nonostante tutto, gli andava a genio; aveva continuato a farlo per dieci anni perché sapeva che la sua presenza era importante. Gli sembrava di far qualcosa di buono per il mondo e non soltanto per se stesso.

Inoltre, non sarebbero state certo le possibilità di un altro lavoro a mancargli. L’intero paese era pieno di occasioni: le industrie, negli ultimi dieci anni, avevano continuato a spostarsi lì dal Nord-Est. Erano sorte cinque nuove fabbriche in quella zona; in seguito all’afflusso di denaro, il settore dell’edilizia era letteralmente impazzito. Le case spuntavano come funghi.

Quattro dei migliori amici di Peterson dei tempi del liceo avrebbero potuto andare in pensione dall’oggi al domani, se solo lo avessero desiderato. Ognuno di loro, in varie occasioni, si era offerto di assumerlo, ma Peterson non ne aveva voluto sapere. Gli unici momenti in cui rimpiangeva la sua decisione era quando doveva far quadrare i conti alla fine del mese.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.